Generale Controlli

FORNITURA DI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI 

per imprese a Cremona e in tutto il territorio nazionale e internazionale

Generale Controlli si occupa della fornitura di controlli non distruttivi, trattamenti termici e saldatura, sin dal lontano 1981. La società di servizi per la Garanzia e Controllo Qualità vanta continuo investimento in mezzi, attrezzature all’avanguardia e nella formazione del proprio personale, per offrire test sempre più affidabili e con il margine minimo di errore.

La società

La società è dotata di una officina di circa 4.000 metri quadrati, dedicata alla costruzione di serbatoi, piping, saldatura di componenti, riparazioni difetti di fusione, riporti di materiali speciali.

Saldatori qualificati sono formati per eseguire lavori in accordo con le disposizioni della norma UNI EN ISO 3834-2 (PED), mentre tutta la strutturata è organizzata in maniera tale da soddisfare i requisiti di un sistema di Garanzia della Qualità e certificata in accordo alla norma UNI EN ISO 9001: 2000 e direttiva PED 97/23/CE.

Per quanto attiene la fornitura dei controlli non distruttivi, il personale è qualificato e certificato nei diversi metodi sia secondo gli standard europei (UNI EN 473 direttiva PED) che gli standard internazionali SNT-TC-1A (American Society for Nondestructive Testing).

Controlli e riparazioni 

Grazie a un'esperienza di oltre trent'anni nel campo della fornitura di controlli non distruttivi, Generale Controlli si è specializzata nell’esecuzione di prove di tenuta a elio e ricerca di perdite nei più disparati campi.

La ditta, con sede a Ripalta Cremasca, è in grado di offrire un servizio a tutto campo nell’ambito della fornitura di controlli non distruttivi: RX, UT, MT, PT e altri metodi CND (controlli non distruttivi) ed eventuali riparazioni e saldature su specifiche dei clienti.

I metodi delle analisi

La gestione del dipartimento dei controlli non distruttivi e trattamenti termici è affidata al signor Graziano Formenti, il quale può vantare diverse esperienze lavorative in Libia, Russia, Turchia, Iran, Pakistan e Germania, nei più diversi settori come quello meccanico (caldarerie, officine, fonderie, acciaierie), navale (prove di tenuta), petrolchimico (raffinerie - depositi), off-shore ed energetico (centrali termoelettriche). 
Tale esperienza è la base per la corretta esecuzione dei seguenti metodi per controlli non distruttivi:
  • Operatore livello III LT METHOD in accordo alla SNT-TC-1°
  • Operatore livello II nei metodi UT, VT, PT, MT, ET, LT in accordo alla SNT-TC-1A
  • Operatore livello II nei metodi: VT, PT, LT in accordo alla UNI EN 473
Icona – Telefono
Recati in via Crocetta 15 per richiedere un preventivo 
Vieni in sede
Share by: