Per qualsiasi informazione
Tel: 0373-689011
info@generalecontrolli.com

  • saldature tubature industriali

La Generale Controlli srl, costituita nel 1981 come società di servizi per la Garanzia e Controllo Qualità si è dedicata alla fornitura di CONTROLLI NON DISTRUTTIVI, TRATTAMENTI TERMICI e SALDATURA.

Situata in Ripalta Cremasca (CR), a circa 40 Km da Milano, effettua i propri interventi sia presso le sedi dei propri clienti in tutta Italia e all’estero, che presso la propria sede, dove dispone di un laboratorio attrezzato ed un’officina (circa 4000 mq) per svolgere test e trattamenti termici. I principali settori a cui la GC si rivolge sono: energetico, chimico, petrolchimico, farmaceutico, nucleare, navale ed altri.

Con un continuo investimento in mezzi, attrezzature all’avanguardia e nella formazione del proprio personale, la Generale Controlli ha raggiunto un livello professionale e una realtà aziendale tali da permetterle di soddisfare al meglio le richieste provenienti da molteplici settori lavorativi, ponendosi come scopo primario la garanzia della qualità e l’affidabilità dei servizi offerti.

Per quanto riguarda la saldatura: è attrezzata un'officina dedicata alla realizzazione di serbatoi, piping, saldatura di componenti, riparazioni difetti di fusione, riporti di materiali speciali e tutto eseguito in accordo a procedimenti di saldatura e con saldatori qualificati.
Inoltre la gestione del processo di saldatura viene eseguita anche in accordo alla norma UNI EN ISO 3834-2 (PED).

La società è strutturata in maniera tale da soddisfare i requisiti di un sistema di Garanzia della Qualità e certificata in accordo alla norma UNI EN ISO 9001: 2000 e direttiva PED 97/23/CE.

Per quanto riguarda l’attività dei controlli non distruttivi, il personale è qualificato e certificato nei diversi metodi sia secondo gli standards europei (UNI EN 473 direttiva PED) che gli standards internazionali SNT-TC-1A (American Society for Nondestructive Testing).

Vantando una esperienza trentennale , la Generale Controlli si è specializzata nell’esecuzione di prove di tenuta ad elio e ricerca di perdite secondo le diverse normative e nei più disparati campi.

La nuova gestione, composta da personale giovane e dinamico, ha saputo avvalersi di tale esperienza per offrire un servizio di alto livello ai propri clienti, dimostrando capacità e flessibilità nel seguire le evoluzioni del mercato.

La Generale Controlli, componente della società consortile S.T. Qua srl, è in grado di offrire un servizio a tutto campo nell’ambito dei controlli non distruttivi quali ad esempio RX, UT, MT, PT e altri metodi CND, inoltre può vantare la disponibilità di una officina ove eseguire eventuali riparazioni, saldature su specifiche dei clienti.

Oggi la gestione del dipartimento relativo ai controlli non distruttivi e trattamenti termici è affidata al Sig. Graziano Formenti in qualità di Direttore Tecnico e Commerciale. È in grado di gestire il flusso di lavoro e le prove di ricerca perdite più disparate impiegando risorse tecniche e umane al meglio, grazie alle esperienze lavorative maturate in campo nell’arco di un ventennio (anche all’estero, Libia, Russia, Turchia, Iran, Pakistan - Germania) nei più diversi settori, quali quello Meccanico (caldarerie, officine, fonderie, acciaierie), Navale (prove di tenuta), Petrolchimico (raffinerie - depositi), Off-Shore, Energetico (centrali termoelettriche). Tale esperienza è stata integrata con studi tecnici di meccanica e fisica, oltre che con le qualifiche nei seguenti metodi per controlli non distruttivi:

- Operatore livello III LT METHOD in accordo alla SNT-TC-1°

- Operatore livello II nei metodi UT, VT, PT, MT, ET, LT in accordo alla SNT-TC-1A

- Operatore livello II nei metodi: VT, PT, LT in accordo alla UNI EN 473

 

GENERALE CONTROLLI SRL | 15, Via Crocetta - 26010 Ripalta Cremasca (CR) - Italia | P.I. 00717370191 | Tel. +39 0373 689011 | Fax. +39 0373 268250 | amministrazione@generalecontrolli.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite